mercoledì 19 agosto 2009

Convocazione in Confindustria


La Confindustria di Basilicata ha convocato i sindacati lunedi' 24 agosto, alle ore 16, per un incontro in cui si fara' un esame della vertenza della Lasme, l'azienda dell'indotto della Fiat di Melfi (produce alzacristalli per autovetture) che ha avviato le procedure di mobilita' per i suoi circa 174 addetti dal momento che versa in una difficile situazione di mercato. E' il primo risultato del 'pressing' dei lavoratori che stanno tenendo un presidio ad oltranza davanti ai cancelli della fabbrica. Gli operai, insieme alle loro famiglie, hanno trascorso il Ferragosto davanti alla fabbrica nell'area industriale di San Nicola per chiedere alle istituzioni di fare di tutto per impedire la annunciata chiusura dello stabilimento, assistendo anche ad una messa e pranzando in modo collettivo.
Per non fare mancare il divertimento ai bambini, sono state allestite anche delle piscine gonfiabili per il Ferragosto. La vertenza e' seguita passo dopo passo dalla Regione Basilicata. Il presidente della Regione, Vito De Filippo, che ha espresso ''solidarieta' concreta ai lavoratori della Lasme'', ha invocato un intervento del governo nazionale ''per affrontare le criticita' emerse in questo ultimo periodo nel polo industriale lucano''.

5 commenti:

  1. Spero che in questo appuntamento si possa risolvere qualcosa.

    RispondiElimina
  2. SOLO CON IL SUPPORTO DI TUTTI SI POTRA' TROVARE LA GIUSTA SOLUZIONE, IL POPOLO LUCANO DEVE ALZARE LA TESTA ED EVITARE DI RIMANERE CLIENTELISTA!!!!!!!!!!!!!! INSISTETE A TROVARE CHI PUO' AIUTARVI A FAR CRESCERE LA COSCIENZA DI QUELLO CHE CI STANNO PROPINANDO;
    GIOVANI,ANZIANI,DISOCCUPATI, DONNE,BAMBINI, E SE è IL CASO ANCHE I MALATI E GLI EMARGINATI, DA QUESTO SISTEMA INDECENTE E AFFARISTA SENZA PIETA'!!!NON MOLLATE MAI!!

    RispondiElimina
  3. Non riesco , non comprendo perchè i lavoratori che stanno per perdere il posto di lavoro , restano in "attesa" di risposte sapendo già ....l'esito. La procedura di mobilità non vieta ai lavoratori di entrare in fabbriche , eppure i "padroni lo fanno " ed i lavoratori restano in silenzio!!!!!!
    Ancora silenzio e buona fede!!!! Purtroppo questo nn vi porterà a niente...proprio a niente!!!Cercate di svegliarvi..vorrei ricordarvi che vi stanno togliendo il "pane" non la merenda!!!! Forza RAGAZZI NN SIETE SOLI , MA FATE SENTIRE LA VOSTRA FORZA!!

    RispondiElimina
  4. Dopo la lotta dei dipendenti innse , e del colosseo ora tocca a voi farvi sentire , dai ragazzi non mollate noi siamo tutti con voi

    RispondiElimina
  5. Coraggio, e avanti tutti insieme fino alla vittoria! Ieri a Milano, oggi a Melfi, domani in tutta Italia!

    RispondiElimina